Potenziamento e Nuovo Calendario "Raccolta Differenziata"

31 gennaio 2024

Potenziamento e Nuovo Calendario "Raccolta Differenziata"

Si comunica che a partire da Giovedì 1 febbraio 2024 sarà in vigore il nuovo “servizio di raccolta differenziata” dei rifiuti porta a porta.

A fronte di un piccolo cambiamento nelle nostre abitudini, miglioreremo ulteriormente la raccolta differenziata, avremo un territorio più pulito e cercheremo di contenere gli attuali notevoli costi di smaltimento.

SI PREGA DI FARE ATTENZIONE ALLE SEGUENTI REGOLE:

• Non saranno consegnati sacchetti per la raccolta differenziata ma solo sacchetti compostabili per l’umido.
  • I rifiuti differenziati devono essere conferiti in sacchi trasparenti per poter verificare il contenuto. No sacchi neri.
  • Carta, vetro e multimateriale vanno inseriti direttamente all’interno del mastelli o in caso di necessità all’interno di sacchetti acquistati dal consumatore.
  • Non saranno ritirati rifiuti non conformi i trasgressori verranno puniti a norma di legge.

Manifesto Raccolta Differenziata
Calendario Settimanale Raccolta Differenziata