Manifestazione di interesse a partecipare al Progetto “Orientamento del proprio Domani”.

Progetto “Orientamento del proprio Domani”.

Data :

12 marzo 2024

Descrizione

L’Amministrazione Comunale di Varapodio in un’ottica di integrazione culturale e promozione sociale intende avviare un progetto rivolto ai bambini residenti da 3 a 10 anni e/o frequentanti la scuola infanzia e primaria e a tutti gli stranieri residenti nel territorio comunale.

Il progetto denominato “Orientamento del proprio domani”, approvato con delibera di Giunta Comunale n° 19 del 12/03/2024, si pone l’obiettivo di far acquisire ai destinatari le competenze linguistiche e comunicative ed un’esperienza dell’uso espressivo del corpo, tali da favorire la crescita della persona, la conoscenza di altre culture e garantire il successo formativo durante il percorso della vita; avrà la durata di tre mesi (Aprile- Maggio-Giugno 2024) e si svilupperà su tre attività:

• Corso di lingua inglese per i bambini residenti da 3 a 10 anni e/o frequentanti la scuola infanzia e primaria di Varapodio, da svolgersi presso la biblioteca comunale, sita in piazza Santo Stefano, in orari pomeridiani ed extrascolastici.
  • Laboratorio teatrale per i bambini residenti da 3 a 10 anni e/o frequentanti la scuola infanzia e primaria di Varapodio, da svolgersi presso il centro culturale polivalente, sito in via Belguardo, in orari pomeridiani ed extrascolastici.
  • Corso di lingua italiana a favore di tutti quei soggetti stranieri discendenti da cittadini italiani e residenti nel territorio comunale che intendono ottenere il riconoscimento della cittadinanza italiana secondo la legge dello “Jure sanguinis”, da svolgersi presso la biblioteca comunale, sita in piazza Santo Stefano.

Il presente avviso, approvato con determinazione del Responsabile del Settore Amministrativo n° 56 del 12/03/2024, è pertanto finalizzato ad acquisire le domande di partecipazione, allo scopo di individuare il numero dei soggetti che prenderanno parte alle attività.

AVVISO PUBBLICO
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE corso lingua inglese
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE laboratorio teatrale
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE corso lingua italiana
PROGETTO ORIENTAMENTO DEL PROPRIO DOMANI

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?